Le macchine da caffè sono diventate un fattore fondamentale per la creazione di un caffè di qualità. Le macchine da caffè, domestiche o da ufficio, si distinguono per la loro efficienza e per la loro semplicità. Scopriamo assieme come si sono evolute.
Si tratta di un prodotto semi-automatico che simula il funzionamento delle macchine da bar; alcuni modelli sono inoltre dotati di un componente aggiuntivo per preparare il cappuccino e di varie funzioni extra.
Considerata l’evoluzione delle macchine a cialde, questa tipologia di macchine da caffè sfrutta sempre monoporzioni conservate in un involucro come nel caso delle cialde caffe’. Per questa ragione il procedimento di creazione del caffè è simile a quello delle macchine da caffè per cialde caffe’, con la differenza che, oltre al caffè, con questa macchina sarà possibile preparare altre bevande come tè, cappuccino o latte macchiato.
Si tratta di macchine completamente automatiche, molto diverse dalle altre tipologie precedentemente osservate poiché consentono di usare sia chicchi di caffè in polvere già macinato.
Contattaci